Produzione

Certificazioni

Cesare Quaranta è da sempre sinonimo di qualità e di affidabilità. La nostra azienda gode di due certificazioni UNI EN ISO 13485:2016 e UNI EN ISO 9001:20015

  1. ISO 9001:2015: Progettazione, produzione, assistenza ed immissione in commercio di dispositivi elettromedicali per dermatologia e medicina estetica. Progettazione, produzione, assistenza ed immissione in commercio di apparecchiature elettroniche per il settore estetico. Commercializzazione e vendita di prodotti cosmetici.
  2. ISO 13485:2016: Progettazione, produzione, assistenza ed immissione in commercio di dispositivi elettromedicali per dermatologia e medicina estetica. 

Ogni dispositivo viene prodotto nei nostri laboratori di Chieri (TO) con strumenti all’avanguardia e grazie ai migliori test di affidabilità

La Cesare Quaranta è certificata dall’ente Kiwa Cermet, uno tra i primi 20 leader globali nel settore del testing, delle ispezioni e delle certificazioni. Pertanto, siamo lieti di annunciarvi che l’azienda soddisfa i requisiti di legge esistenti a livello mondiale e relativi alla gestione della qualità sia per i dispositivi elettromedicali per dermocosmesi sia per le apparecchiature ad uso estetico e medicale.

La gestione della qualità nel settore dell’assistenza tecnica delle apparecchiature tutela il cliente dal punto di vista delle tempistiche brevi e delle procedure eccellenti nella gestione delle eventuali richieste di interventi tecnici delle attrezzature.

Le apparecchiature Cesare Quaranta viaggiano con la documentazione tecnica destinata agli operatori principali (manuali d’uso e manutenzione e metodiche) permettendo di semplificare l’apprendimento delle funzioni operative e allo stesso tempo assicurando puntuali istruzioni ai responsabili dell’area assistenza per un continuo e perfetto monitoraggio dei macchinari.

Ogni attrezzatura estetica è stata testata sia dal punto di vista funzionale (affidabilità e prestazioni), sia dal punto di vista della sicurezza e viene realizzata nel pieno rispetto degli standard disposti dalla Comunità Europea e regolarmente sottoposta a rigidi controlli di conformità.

Produzione

La produzione dei nostri dispositivi tecnologici per l’estetica avviene a Chieri (TO), dove tecnici specializzati producono, assemblano e riparano

Ogni tecnologia è prodotta con strumentazioni all’avanguardia, assemblata manualmente, verificata con i migliori test di affidabilità e poi immessa sul mercato. 

Prima di arrivare alla produzione però, un reparto fondamentale è quello di Ricerca e Sviluppo

Tecnologie che durano nel tempo

Per realizzare i nostri dispositivi usiamo solo materiali resistenti, come metacrilato e acciaio. Per questo oggi siamo famosi per la resistenza delle nostre tecnologie per centri estetici, con una durata media che va oltre i 10 anni. 

Inoltre, se cerchi un pezzo di ricambio per un dispositivo, con noi sei sicuro di trovarlo anche dopo 10 anni. 

Desideri avere macchinari a tuo marchio? Non è un problema, ci occupiamo anche di produzione customizzata, ovvero a marchio del cliente e con design personalizzato.

Progettazione e R&S

Il reparto R&S ha un ruolo fondamentale nella Cesare Quaranta.

Qui, un qualificato team di ingegneri e tecnici professionisti lavora quotidianamente per il miglioramento e l’innovazione del prodotto coinvolgendo tutto il ciclo produttivo.

Dal design alle tecnologie contenute, si lavora per diversificare i prodotti e, soprattutto, per rispondere alle esigenze di chi lavora nel settore estetico.

Il reparto opera in stretto collegamento con il settore marketing, il commerciale e la produzione per sperimentare prodotti che vengano sempre più incontro alle esigenze del mercato.

La collaborazione esterna con ingegneri, medici estetici, nutrizionisti, distributori ed Atenei Universitari, inoltre, fa della ricerca la chiave del successo della Cesare Quaranta.

Scopri i super poteri di MYA 7.0

L’intelligenza estetica che arriva dal futuro