Project Description

SCARICA LA BROCHURE

HPL HIGH POWER LED

STIMOLA LA RIGENERAZIONE
NATURALE DEL DERMA, CON LA
FOTOBIOMODULAZIONE LED.

La FotoBioModulazione con LED opera in modo tollerabile, sicuro e non invasivo. Trova applicazione diretta in campo estetico nel trattamento del fotoaging in quanto interviene nello stimolare il tono tissutale, induce la neosintesi di collagene dai fibroblasti e quindi appiana le rughe superficiali, nel ridurre la lassità cutanea, nel migliorare la trama della pelle, ma anche indirettamente, a sostegno di altre metodiche comunemente utilizzate (radiofrequenza, elettroporatore, luce pulsata, microdermoabrasione, etc.).

HPL è un’apparecchiatura estetica professionale per trattamenti viso e corpo dotata di 3 differenti manipoli. HPL è l’acronimo di High Power Led, che rimanda alla tecnologia utilizzata dai manipoli. Tutti gli accessori sono raccolti in una comoda valigetta, pratica e facile da trasportare.




COME AGISCE?

I manipoli HPL utilizzano la fotobiomodulazione (PBM) per la stimolazione naturale di alcuni target, al fine di reindirizzare il metabolismo cellulare. Questa autocorrezione stimola il rinnovamento delle cellule e la produzione di nuovo collagene. La fotobiostimolazione LED, infatti, produce sulle cellule un effetto fotobiologico grazie all’attivazione della catena respiratoria dei mitocondri. Questo meccanismo induce una risposta che si manifesta con una cascata di reazioni biochimiche. Nello specifico, il metabolismo cellulare si attiva in quelle cellule che sono sensibili alla luce attraverso la catena respiratoria.

Due fattori, quali la suscettibilità all’irradiazione e la capacità di attivazione, dipendono dallo stato fisiologico delle cellule irradiate; difatti, le cellule con uno stato di ossidazione ridotto risultano più sensibili all’irradiazione.


MANIPOLO BLU

Lunghezza d’onda 450 nm

MANIPOLO ROSSO

Lunghezza d’onda 670 nm

MANIPOLO INFRAROSSO

Lunghezza d’onda 870 nm


I MANIPOLI

FINALITÀ 

La tabella a lato suggerisce quale manipolo utilizzare in base all’imperfezione/inestetismo della pelle del viso e/o del corpo riscontrato. Il punto colorato indica i manipoli .Come si può vedere, alcuni problemi possono essere trattati con 2 o più manipoli, quindi significa che è possibile alternare i manipoli o utilizzarli in sinergia durante lo stesso trattamento in modo da massimizzare l’effetto finale.

AREE TRATTABILI 

FRONTE, PALPEBRE, OCCHIAIE, GUANCE, CONTORNO DEL VISO, DOPPIO MENTO, CODICE A BARRE, COLLO, SENO, GLUTEI, SOTTO-GLUTEI, GAMBE, PANCIA, CULOTTE DE CHEVAL.

EFFETTI

L’interazione dipende dai parametri dell’irradiazione e ne consegue: un aumento produzione di collagene da parte del fibroblasta; un’aumento del turnover cellulare a livello epidermico.



I VANTAGGI

  • Effetti collaterali minimizzati
  • Trattamento indolore
  • Nessuna limitazione legata al fototipo
  • Nessuna limitazione legata alla stagionalità
  • Nessun costo di mantenimento
  • Meno cara rispetto ad altre terapie (laser, radiofrequenza)
  • Versatilità: possibilità di trattare un ampio spettro
    di pazienti e di patologie


DERMA-FOTORINGIOVANIMENTO
RIDUZIONE DELLE RUGHE SOTTILI TONIFICAZIONE TISSUTALE

L’azione dei LED stimola l’attività cellulare, favorendo vari benefici: le cellule danneggiate vengono aiutate a ripararsi e viene stimolata la produzione di collagene e di elastina. La pelle acquisterà un aspetto più giovane in modo graduale visibile e duraturo, migliorando così l’elasticità e la compattezza del tessuto cutaneo. È oggi possibile trattare con successo i danni legati all’invecchiamento e questo trattamento può essere utile anche per ridurre gli  inestetismi cutanei dovuti a dermatite e acne.

TRATTAMENTO DELL’INESTETISMO DELLA CELLULITE

Il risultato dell’irradiazione della luce LED è un visibile effetto di riduzione dell’inestetismo della cellulite, ottenendo tessuti levigati e dall’aspetto omogeneo.