Per molte donne perdere peso è da sempre un’impresa, ma oggi,  con i nuovi macchinari e le tecnologie presenti in circolazione, non è poi così difficile.

Se diamo un’occhiata a come è cambiato nell’ultimo secolo l’ideale di riferimento per il corpo delle donne, vediamo che si sono susseguite numerose tendenze. Fa un certo effetto vedere le icone di bellezza degli anni ’60, ma è proprio da loro e dalle loro abitudini che dobbiamo partire per capire quanto siamo fortunate noi donne di oggi ad avere la possibilità di provare trattamenti veramente efficaci e con risultati reali.

Le donne degli anni ’60, infatti, facevano appello ai modi più incredibili per perdere peso. Se ripensiamo ai pantaloni sauna che promettevano di liberarci dai chili superflui perdendo liquidi e riducendo quindi il girovita di parecchi centimetri o a strumenti simili a vere macchine della tortura che facevano vibrare i fianchi e le cosce, ne è passato di tempo.

Navigando su internet non è difficile imbattersi in articoli che mostrano macchinari estetici vecchio stampo. Veri e propri strumenti di tortura che oggi, molto probabilmente, ci fanno sorridere. Se leggi Perdere peso: i 7 metodi più strani utilizzati dalle donne in passato, un articolo pubblicato sull’Huffington Post,  noterai che uno dei metodi che in passato le donne usavano per dimagrire è una macchina infernale a cui in centinaia si sottoponevano sperando di perdere centimetri.

Oggi, per fortuna le tecnologie per il trattamento degli inestetismi sono molto avanzate e oltre a non provocare dolore o fastidio, sono molto più efficaci ed efficienti.

Da oltre 20 anni Cesare Quaranta è un centro specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi professionali al servizio della bellezza e del benessere ed è un marchio di riferimento in Italia per tutti gli operatori del settore che intendono avvalersi di strumenti e tecnologie versatili, affidabili e innovative.

Se sei alla ricerca dei migliori macchinari per il tuo centro estetico, sei nel posto giusto.

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata.
Chiama in azienda o compila il form!