Agorà è il Congresso Internazionale di Medicina Estetica che quest’anno, per garantire i più alti standard di sicurezza, si è tenuto dal 15 al 17 ottobre nella cornice del MiCo Convention Center di Milano. Tre giorni all’insegna della medicina estetica, in cui abbiamo presentato al pubblico dei medici e dei professionisti del settore medicale ed estetico le nostre ultime novità: PLASMA 4.0 e High Power Led.

Plasma 4.0 è il dispositivo medico che sfrutta il principio della radiofrequenza per generare la “formazione di plasma”. Grazie alla sua tecnologia, Plasma 4.0 consente di operare in sicurezza in diverse aree mediche – tra cui la medicina estetica, la dermatologia e l’oculoplastica – e garantisce al paziente trattamenti efficaci, minimamente invasivi e minimamente dolorosi. Con Plasma 4.0 si possono attenuare e trattare la maggior parte delle lesioni cutanee ed eseguire specifici interventi chirurgici attraverso la dermoabrasione con arco elettrico.

In una sessione dedicata ai trattamenti integrati di medicina estetica, il dottor Roberto Taglietta ha discusso della sinergia fra Plasma 4.0 e prodotti iniettabili, mostrando ai colleghi gli incredibili risultati di questa nuova tecnologia, il cui obiettivo primario è eliminare alcuni inestetismi con la finalità di migliorare la vita degli individui: un miglioramento sia fisico che mentale.



High Power Led, invece, è un dispositivo di fotobiomodulazione con luce LED che opera in modo veloce, tollerabile, sicuro e non invasivo. Trova applicazione diretta in campo estetico nel trattamento del fotocronoaging in quanto interviene nel ridurre le iperpigmentazioni, nello stimolare il tono tissutale, induce la neosintesi di collagene dai fibroblasti.  HPL appiana le rughe superficiali, riduce le lassità cutanee, migliora la trama della pelle e può essere utilizzato in sinergia con altre metodiche comunemente utilizzate come microdermoabrasione, radiofrequenza, elettroporazione e luce pulsata.

HPL può essere utilizzato su diverse aree: viso, contorno occhi, contorno labbra, collo/décolleté, braccia, seno, addome, glutei, gambe e interno cosce. I tre manipoli (rosso, blu e infrarosso) agiscono con tre lunghezze d’onda differenti. Il manipolo blu è indicato per il trattamento delle imperfezioni e delle macchie della pelle, il manipolo rosso e quello infrarosso, invece, agiscono sul fotoringiovanimento e il trattamento delle lassità cutanee.