La pelle delle tue clienti dimostra più anni?

Sempre più studi sostengono che la pelle di chi vive nelle aree metropolitane invecchia più velocemente. Come mai?

I raggi ultravioletti uniti agli agenti inquinanti quali lo smog, le polveri sottili, le onde elettromagnetiche ecc… favoriscono la formazione di radicali liberi.

Questi attaccano la struttura del DNA, favorendo la comparsa di rughe e macchie.

Inoltre, lo smog riduce la luminosità e l’idratazione della pelle in quanto le particelle di particolato, a causa delle loro dimensioni nanometriche, riescono a penetrare attraverso l’epidermide.

Combattere lo stress ossidativo, però, è possibile!

Ecco quattro consigli su come farlo:

1. DETERGERE, DETERGERE, DETERGERE

Consigliate alle vostre clienti di utilizzare saponi, oli detergenti, creme e tonici a seconda della loro tipologia di pelle. Ogni persona trarrà maggior beneficio da un prodotto diverso. Questo lavoro di purificazione va fatto ogni giorno ma può essere fatto anche nel vostro centro estetico attraverso tecnologie per la detersione del viso. Inoltre, sarebbe buona abitudine sottoporsi a una maschera viso almeno una volta a settimana.

2. ANTIOSSIDANTE DI SERA, BEL VISO SI SPERA

Per contrastare l’azione dei radicali liberi, è necessario utilizzare creme ricche di elementi antiossidanti che aiutano la pelle a ripararsi in modo autonomo: resveratrolo, astxantina, l’enzima Q10, la vitamina E il retinolo. L’applicazione di queste creme è consigliata la sera, dopo la detersione del viso.

3. UNA BARRIERA CONTRO GLI AGENTI INQUINANTI

Al mattino, prima di uscire, è importante creare una barriera tra la propria pelle e gli agenti inquinanti. Il primo step è l’idratazione, utile nel mantenimento durante la giornata del naturale film idrolipidico protettivo. Tra gli altri cosmetici è possibile utilizzare oli, burri e fondotinta schermati.

4. TECNOLOGIE ESTETICHE SPECIALIZZATE

Dotate il vostro centro estetico di tecnologie per la pulizia del viso. Detersione, purificazione, scrub, rivitalizzazione e riossigenazione dei tessuti, trattamenti anti-age, rigeneranti e anti-infiammatori.

Fra le nostre apparecchiature per estetica vi consigliamo:

– LED-MASK https://cesarequaranta.it/apparecchiature-estetiche/led-mask-fotobiostimolazione-anti-age-viso questa tecnologia combina l’azione della luce LED con i polinucleotidi.

– La variante ANTI-AGE aumenta il turn-over cellulare, la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, migliora la trama cutanea, riduce le rughe e ricompatta i tessuti.

– La variante rigenerante/lenitiva, invece, rigenera, decongestiona, illumina, riduce l’infiammazione acneica e la sensibilità cutanea, favorisce la rigenerazione cellulare a livello epidermico e aumenta la resistenza agli agenti esterni.

– UNICA https://cesarequaranta.it/apparecchiature-estetiche/unica-rf-ultrasuoni-elettroporesi-viso-e-corpo/ Restituisce alla pelle la sua naturale elasticità e distensione grazie alla combinazione di tre metodiche, radiofrequenza capacitiva, ultrasuoni a bassa frequenza ed elettroporesi. L’effetto esfoliante delle spatole elimina le tossine e le cellule morte mentre l’elettroporesi migliora l’efficacia dei principi attivi presenti nei cosmetici.

– SILK SONIC https://cesarequaranta.it/apparecchiature-estetiche/silk-sonic-pulizia-del-viso/ Combina gli ultrasuoni con la microionoforesi. Silk Sonic pulisce profondamente la pelle con la sua “azione scrub”, veicola i principi attivi ed effettua un micromassagio riattivante.