Ormai da qualche anno sono sempre di più gli italiani che chiedono a Babbo Natale di ricevere trattamenti estetici o di medicina estetica. Sotto l’albero, infatti, è ormai consuetudine trovare una gift card da spendere nel centro estetico di una professionista della bellezza o nello studio di un medico estetico, a seconda del trattamento che si vuole effettuare.

Ma quali sono i trattamenti più richiesti durante le festività?

La depilazione laser si conferma al primo posto della classifica, seguita dai trattamenti di ringiovanimento cutaneo, soprattutto su viso, collo e decolletè. I segni del tempo, infatti, sono un nemico sia del mondo femminile che di quello maschile e proprio tutti vorrebbero dimostrare qualche anno di meno. Nella classifica seguono i trattamenti per eliminare macchie e smagliature e la rimozione dei tatuaggi. Al quinto e al sesto posto prende piede la medicina estetica con trattamenti antiaging sia con filler che con botulino e con nuovi strumenti utilizzati per contrastare ed eliminare i segni del tempo con metodiche meno dolorose e invasive. Chiudono la classifica il linfodrenaggio, la mesoterapia, la pressoterapia e la dermoabrasione. Sono inoltre molto in voga il trucco permanente e il microblading, due tecniche differenti ma con le quali si possono ottenere risultati simili.

Anche quest’anno il campione dei trattamenti è la depilazione laser ed è proprio il periodo a cavallo fra l’autunno e l’inverno il migliore per iniziare l’epilazione. Come ben sapete esistono in commercio diverse tipologie di laser. Noi della Cesare Quaranta, per affidabilità e prestazioni vi consigliamo il laser a diodo.

Questa tecnologia consente l’esecuzione del trattamento in tempi più rapidi e protegge la superficie cutanea grazie ai due sistemi di raffreddamento: le celle di Peltier per raffreddare il manipolo e un compressore interno per evitare il surriscaldamento dei componenti di potenza. Queste caratteristiche fanno sì che l’apparecchiatura abbia una durata maggiore.

E tu, quale dei nostri macchinari desideri sotto l’albero per le tue clienti? Clicca qui!